Cantieri Navali Classici Logo

Cantieri Navali Classici

Cantieri Navali Classici vanta ventiquattro anni di esperienza e rappresenta il risultato della vivace attività del Boesch Club Svizzera, precedentemente noto come Club Boesch Ceresio. La passione e l'amore per le barche hanno permesso a Paolo Brülisauer, nato e cresciuto in Ticino, di affermarsi e specializzarsi nel settore delle imbarcazioni in legno. Grazie alla sua quotidiana presenza in cantiere, egli è diventato un consulente esperto e professionale, preciso e puntuale. Proprio la passione che lega Paolo Brülisauer alle barche, in particolare alle barche Boesch, ha portato nel 1990 alla fondazione, sul Lago di Lugano, dell'unico circolo ufficiale Boesch: il Club Boesch Ceresio. Il suo successo è immediato e si legge nel numero dei Soci, sempre in crescita e sempre più provenienti da altri cantoni. Per questo motivo, il Club decide di ampliarsi su tutto il territorio nazionale e diviene, nel 2014, Boesch Club Svizzera.

 

Qualità ed estetica sono le caratteristiche salienti che uniscono i Soci del Club, oggi presente anche in altri laghi svizzeri, nonché in Germania, Austria, Francia e Italia. L'ambizione del gruppo è quella di costituire un'occasione di incontro tra appassionati ed esperti, in cui avviene un interscambio di informazioni e novità riguardanti il mondo Boesch e, più in generale, quello delle imbarcazioni classiche in legno: esperienze, restauro, manutenzione, tecnologie, innovazioni, accessori, sono solo alcuni degli argomenti ricorrenti. Oggi, con il suo cantiere, Paolo Brülisauer si propone di partire da queste basi per offrire al Cliente un servizio curato a 360 gradi, dalla manutenzione al rimessaggio invernale, dalla riparazione al restauro. Inoltre, Cantieri Navali Classici si estende al Lago di Lugano e al Nord Italia proponendo servizi di trasporto e commercio, non solo di barche in legno.

 

Il contatto diretto con produttori e case madri garantisce al Cliente un'alta qualità del servizio. Il fine di raggiungere e mantenere una posizione di eccellenza nel settore si esplicita attraverso la creazione e lo sviluppo di soluzioni "made to measure" per ogni Cliente, per noi unico come la sua barca. Per questo motivo il Cantiere, a seconda dei diversi casi, collabora e si affianca ad altri specialisti quali il Cantiere Boesch Classic Boats ed il Cantiere Ernesto Riva. Il carattere classico ed esclusivo dei Cantieri Navali Classici emerge anche nell'essere rivenditori ufficiali per la Svizzera di accessori e marchi elitari come i volanti Nardi Torino, pezzi di ricambio originali Boesch e Riva.